Chi sono i Dumpire?

Chi sono i Dumpire? Per dirla brevemente, sono agenti dello spionaggio industriale ai quali viene impiantata una protesi cibernetica nei denti che consente la lettura del pensiero. Il Dumpire deve solo mordere la propria vittima ad un nervo e la protesi lo metterà in collegamento con la coscienza della preda. Da quel momento, tutto ciò che la vittima pensa, prova o ricorda è di completo dominio del Dumpire.

Ma i Dumpire non sono solo questo. Come spesso succede, il mercato crea a proprio uso e consumo delle nuove categorie sociali che finiscono per acquisire vita propria. Ecco quindi che i Dumpire diventano molte cose. Prima di tutto, divengono un pericolo per la società é mordere i pensieri altrui è assimilabile ad assumere una droga. Questo li rende famelici, spietati e disperati.

Ma i Dumpire sono anche altro, forse persino un nuovo passo nel percorso evolutivo dell’umanità dal momento che sono in grado di percepire le emozioni altrui in purezza, senza il filtro distorcente e inadeguato delle parole. Solitudine, depressione, alienazione, quante piaghe tipiche di una società avanzata e ipercapitalista sono in grado di superare queste creature così umane, eppure così aliene e reiette?

Il gioco dei Dumpire è parte di un ciclo di tre titoli. Gli seguirà infatti Le strade di Lamion, già terminato, e infine il conclusivo Aurora.