v. tr. Alterare l'umore di un nerd con citazioni a sproposito, motti di spirito su personaggi di serie TV e fumetti o tramite frecciatine su vari temi quali: informatica, matematica, fisica e ferromodellismo. L'innerdvosimento può essere moderato o grave. Se alla frase "Ho visto una foto della Morte Nera, l'astronave di Star Trek" il nerd risponde "La Morte Nera è in Guerre Stellari" si ha un lieve innerdvosimento. Si ha invece un grave innerdvosimento se la risposta incomincia con: "Prima di tutto, la Morte Nera non è un'astronave!"
n. m. e agg. Organismo unicellulare privo di qualsivoglia specializzazione, relegato nei ruoli più infimi della catena alimentare lavorativa. Il precariote è sostituibile a chiamata, pertanto non si evolve mai, un fenomeno noto come atrofia professionale, o anche come "carriera di Mendel".
n. m. e agg. Organismo abituato a sostentarsi esclusivamente con lavori di merda.
Pellicola erotica molto popolare fra gli studenti di Hogwarts, scambiata sottobanco con pozioni magiche e fotografie osé di Hermione Granger.
n.f. ottimizzazione di una lottizzazione, volta a evitare il malcontento in qualsivoglia forza politica coinvolta
agg. lavoratore a cottimo convinto di raggiungere la quota prestabilita
agg. Celebrità di tale, patente idiozia da far sospettare una lesione cerebrale.
v. intr. Addentrarsi con fare furtivo.
n.f. Volatile migratore a polpa gialla
Il bamburger (o bamboorger) è un panino preparato con carni fibrose dalla consistenza legnosa e immasticabile.
1. agg. [voce arcaica] Che non si poteva proporre prima. Una i. cura per l'AIDS — Un i. pesticida privo di effetti collaterali
2. agg. [voce in uso] Che non è mai stato proposto prima. Un i. mutuo a cent'anni — Un i. cocktail a base di sudore di macaco — Questo materasso in piombo è davvero i.
n.f. Bocconcini di scaloppine dalle forme più impensabili.
n.m. Documento, immagine o suono allegato a una mail dall'azione imprevista e inarrestabile di un felino prossimo a una tastiera, mouse o smartphone. Ha sovente la caratteristica di essere quanto di meno opportuno fosse concepibile allegare, divulgando fatti privati o comunque urtando la sensibilità del destinatario.
n.m. Orsacchiotto con manici e una cerniera sulla pancia, dal duplice ruolo di compagno di giochi e pratico bagaglio per la prima infanzia
n.m. Pratico cibo nato dalla fusione del tonno col pomodoro. Noto per aver semplificato la preparazione dell'insalatona.
n.f. Musica composta da chi non padroneggi i dettami della dodecafonia. Musica inascoltabile, orripilante.