Signore e signori, è con un morso di felicità che vi posso finalmente annunciare l'uscita del secondo capitolo della saga dei Dumpire! LE STRADE DI LAMION vedrà la luce nel mese di ottobre presso EdiKiT, l'editore che ha già pubblicato Il gioco dei Dumpire. Anche questa volta alla copertina ci ha pensato il magnifico Daniele Tribi, regalandomi una immagine stupenda. Se volete saperne di più e siete dalle parti di Milano, sabato 8 ottobre alle ore 11 io e Tommaso Marzaroli di EdiKiT presenteremo il volume a Stranimondi 2022! Spero di vedervi numerosi.
L'editore EdiKit ha ripubblicato il mio romanzo "il gioco dei Dumpire", questa volta in edizione cartacea. Il romanzo era già stato pubblicato da Delos Digital solo in formato ebook. Ho sempre cercato una possibilità di stamparlo e finalmente è diventato realtà.
Sabato 11 settembre alle ore 16.40 io e Tommaso Marzaroli abbiamo presentato questa nuova edizione rivista all'interno di Stranimondi, l'attesa fiera dell'editoria fantastica che torna ad essere un ritrovo di persoa, dopo un anno di edizione forzatamente on-line. Sono davvero soddisfatto di questa riedizione, impreziosita dalla bellissima copertina realizzata dall'amico Daniele Tribi che non ringrazierò mai abbastanza.
Sabato 16 e domenica 17 ottobre sarò al Salone del Libro di Torino, presso lo stand dell'editore Edikit, per promuovere "il gioco dei Dumpire" e rispondere a tutte le domande che vorrete farmi.
Vi aspetto al Padiglione 2, stand F 18. Venite a scoprire tutto sui dumpire e su altre storie fantastiche disponibili nel catalogo Edikit.
Ecco alcune recensioni del romanzo "Il gioco dei Dumpire":
sognidicartaealtrestorie.wordpress.com (precedente edizione Delos Digital)
www.iyezine.com (precedente edizione Delos Digital)
Chi sono i Dumpire? Per dirla brevemente, sono agenti dello spionaggio industriale ai quali viene impiantata una protesi cibernetica nei denti che consente la lettura del pensiero. Il Dumpire deve solo mordere la propria vittima ad un nervo e la protesi lo metterà in collegamento con la coscienza della preda. Da quel momento, tutto ciò che la vittima pensa, prova o ricorda è di completo dominio del Dumpire.
Ma i Dumpire non sono solo questo. Come spesso succede, il mercato crea a proprio uso e consumo delle nuove categorie sociali che finisco per acquisire vita propria. Ecco quindi che i Dumpire diventano molte cose. Prima di tutto, divengono un pericolo per la società, perché mordere i pensieri altrui è assimilabile ad assumere una droga. Questo li rende famelici, spietati e disperati.
Ma i Dumpire sono anche altro, forse persino un nuovo passo nel percorso evolutivo dell'umanità, dal momento che sono in grado di percepire le emozioni altrui in purezza, senza il filtro distorcente e inadeguato delle parole. Solitudine, depressione, alienazione, quante piaghe tipiche di una società avanzata e ipercapitalista sono in grado di superare queste creature così umane, eppure così aliene e reiette?
Il gioco dei Dumpire è parte di un ciclo di tre titoli. Gli seguirà infatti Le strade di Lamion, già terminato, e infine il conclusivo Aurora.